Perché il lusso mondiale sceglie cinture made in Italy

cinture di lusso made in italy

Il Made In Italy è un marchio a tutti gli effetti, nato a tutela dell’origine italiana dei prodotti e del vantaggio competitivo che ne deriva: da secoli, infatti, la produzione italiana è sinonimo di eccellenza e qualità in tutto il mondo, in particolare nel settore della moda e della pelletteria.

I dati raccolti da YouGov nel 2019 tra i consumatori di tutto il mondo indicavano il Made In Italy al secondo posto per popolarità, separato dal primo posto (aggiudicato dalla Germania) solo da 7 punti di gradimento.

I marchi del lusso internazionale riconoscono le preferenze dei loro clienti e stimano i pregi della manifattura italiana: l’originalità del design, la qualità della materia prima, l’attenzione ai dettagli e la tradizione artigiana danno vita a prodotti amati e apprezzati, ricercati e richiesti.

Scegliere Made In Italy è anche una garanzia di qualità perché per ricevere questa denominazione bisogna superare rigidi controlli nell’uso dei materiali e nelle tecniche di lavorazione impiegate, assicurando così non solo il pregio dell’articolo, ma anche la sua sostenibilità.

Nel corso del processo che trasforma una pelle scelta aderendo a questi severi criteri in una creazione d’alta moda, il tocco umano è un aspetto fondamentale, è ciò che rende lo stile italiano distintivo e che permette di realizzare articoli unici che trasmettono passione e creatività, e che comunicano la storia della lavorazione.

Questa storia è particolarmente lunga per quanto riguarda la pelletteria: in Italia le lavorazioni ‘di lusso’ del cuoio risalgono al XIII secolo, con creazioni rivolte alla nobiltà che erano vere e proprie opere d’arte.

Oggi come allora, la manifattura italiana realizza articoli di pelle capaci di soddisfare gusti ricercati ed elevati, come quelli dei principali gruppi del lusso internazionali.

FAP Italia infonde l’eccellenza del Made In Italy nella realizzazione di cinture di pelle artigianali di lusso, che vengono distribuite in tutto il mondo dai maggiori brand della moda e dell’abbigliamento.

Ci rivolgiamo alle migliori concerie italiane per scegliere pellami d’eccellenza, facciamo parte dell’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani e abbiamo ottenuto il certificato “100% qualità originale italiana” secondo il sistema IT01, l’unica certificazione governativa che garantisce la genuinità del vero prodotto italiano.

Registrati per scoprire il nostro campionario di cinture di alta qualità interamente disegnate e prodotte in Italia e contattaci per maggiori informazioni.