L’elegante grinta delle cinture borchiate

cinture borchiate in cuoio

Nel passato remoto, le borchie erano degli inserti metallici usati a scopo difensivo e offensivo nell’equipaggiamento militare, mentre in tempi più recenti sono state adottate da movimenti e stili alternativi, come punk e metal, come segno di ribellione e di appartenenza.

Oggi, invece, la borchia è diventata un elemento molto diffuso nell’ambito della moda, perdendo le sue precedenti connotazioni e diventando un fashion statement alla portata di tutti.

La borchia offre moltissime possibilità estetiche come ornamento per le cinture artigianali: può essere tonda o quadrata, piatta o sporgente, appuntita o meno; può essere realizzata in diversi tipi di metallo e con diverse finiture; può essere usata come un inserto discreto, coprire la cintura nella sua interezza o fissare altri ornamenti.

FAP Italia riesce a sfruttare pienamente tutte queste potenzialità nella sua collezione di cinture borchiate in pelle, declinandole in numerosi modelli differenti tra loro, ma accomunati da una forte personalità.

Sono infatti tutte cinture grintose senza tempo che nascono dai migliori cuoi toscani conciati al vegetale e da minuterie nelle finiture nickel, nickel nero, canna fucile, nickel blu e ramato.

Spaziamo dalle versioni più soft da 25 millimetri realizzate in Alce e Vernice con borchie più piccole a cinture più aggressive in cui il cuoio viene quasi completamente ricoperto dagli elementi metallici.

Abbiamo anche cinture più fashion, con borchie dai colori accesi e decorazioni aggiuntive, realizzate in metal e in pelo.

Dal 1985 siamo specializzati nella realizzazione di cinture di pelle di alta qualità e da allora continuiamo a creare articoli con una qualità impareggiabile e un fascino senza tempo.

Registrati per scoprire il nostro campionario di cinture di alta qualità interamente disegnate e prodotte in Italia e contattaci per maggiori informazioni.