La fibbia della cintura unisce funzionalità ed estetica, completando i pregi del pellame e la cura della sua lavorazione.
Alcune cinture però rinunciano a una fibbia in bella vista per esaltare la qualità della pelle, i colori, le cuciture e le decorazioni.
Queste cinture sono un accessorio più discreto che si adattano perfettamente ad un look minimal, e da cui è impossibile distogliere lo sguardo una volta notate.
Ma come si può togliere la fibbia e comunque riuscire a regolare la cintura?
Ci sono due modi:
- Le cinture ‘senza fibbia’ avvolgono la parte metallica con il pellame, nascondendola alla vista e mantenendo inalterato il meccanismo di chiusura.
Questo tipo di cinture esalta l’essenza dell’eleganza e dello stile Made in Italy, esibendo i migliori pellami toscani pieno fiore senza l’intralcio di altri elementi. - Le cinture con quattro pomolini sostituiscono la fibbia con quattro semplici inserti metallici, che si infilano nei buchi regolando così la larghezza.
Il metallo è comunque una presenza minima nella cintura, che può così sfoggiare la bellezza del pellame e delle sue lavorazioni ed il fascino dei numerosi colori che solo la fantasia e le capacità dei conciatori italiani sa creare.
FAP Italia propone un’ampia selezione di cinture senza fibbia e con quattro pomolini, realizzate in materiali d’alta qualità con la garanzia della loro origine italiana.
Queste cinture vengono realizzate impiegando un’ampia gamma di materiali, che a loro volta offrono un vasto campionario di colori per soddisfare ogni gusto e adattarsi a ogni look: dal cuoio al palmellato, passando per i pattern del cocco e l’audacia del pelo, accompagnati da fodere in nubuk pieno fiore.
Registrati per scoprire il nostro campionario di cinture di alta qualità interamente disegnate e prodotte in Italia e contattaci per maggiori informazioni.