Il fascino del look ‘tutta pelle’: le cinture senza fibbia e con quattro pomolini

cinture quattro pomolini

La fibbia della cintura unisce funzionalità ed estetica, completando i pregi del pellame e la cura della sua lavorazione.

Alcune cinture però rinunciano a una fibbia in bella vista per esaltare la qualità della pelle, i colori, le cuciture e le decorazioni.

Queste cinture sono un accessorio più discreto che si adattano perfettamente ad un look minimal, e da cui è impossibile distogliere lo sguardo una volta notate.

Ma come si può togliere la fibbia e comunque riuscire a regolare la cintura?

Ci sono due modi:

  1. Le cinture ‘senza fibbia’ avvolgono la parte metallica con il pellame, nascondendola alla vista e mantenendo inalterato il meccanismo di chiusura.
    Questo tipo di cinture esalta l’essenza dell’eleganza e dello stile Made in Italy, esibendo i migliori pellami toscani pieno fiore senza l’intralcio di altri elementi.
  2. Le cinture con quattro pomolini sostituiscono la fibbia con quattro semplici inserti metallici, che si infilano nei buchi regolando così la larghezza.
    Il metallo è comunque una presenza minima nella cintura, che può così sfoggiare la bellezza del pellame e delle sue lavorazioni ed il fascino dei numerosi colori che solo la fantasia e le capacità dei conciatori italiani sa creare.

FAP Italia propone un’ampia selezione di cinture senza fibbia e con quattro pomolini, realizzate in materiali d’alta qualità con la garanzia della loro origine italiana.

Queste cinture vengono realizzate impiegando un’ampia gamma di materiali, che a loro volta offrono un vasto campionario di colori per soddisfare ogni gusto e adattarsi a ogni look: dal cuoio al palmellato, passando per i pattern del cocco e l’audacia del pelo, accompagnati da fodere in nubuk pieno fiore.

Registrati per scoprire il nostro campionario di cinture di alta qualità interamente disegnate e prodotte in Italia e contattaci per maggiori informazioni.