Il doppio fascino delle cinture reversibili

cinture reversibili

Nella maggior parte dei casi, la cintura viene valutata esclusivamente per il suo aspetto sul lato esterno: la fodera, pur non potendo essere trascurata dall’artigiano che mira a realizzare un prodotto di assoluta qualità, è un fattore secondario nella scelta del cliente.

Alcune cinture, però, fanno del lato interno proprio la loro forza: le cinture reversibili.

Le cinture reversibili sono pensate per essere indossate da entrambe le parti a seconda delle proprie preferenze. Questo è possibile solo se si studiano con attenzione e si realizzano con cura due aspetti:

  • una fibbia che permette di alternare i due lati assicurando una salda chiusura e il massimo comfort per chi indossa la cintura;
  • l’estetica di entrambi i lati, così che la loro alternanza risponda a un preciso bisogno di fashion.

FAP Italia sintetizza questi due punti nelle sue cinture bi-anello reversibili, che nascono da un’esperienza di 35 anni nel design e nella produzione di cinture di lusso Made In Italy.

Come suggerito dal nome, la loro caratteristica chiave è il bi-anello: rispetto ai classici modelli reversibili, usiamo un diverso metodo di costruzione e sostituiamo la fibbia girevole ad ardiglione con due anelli metallici tra cui viene fatta passare la cintura per chiuderla e regolarla, ottenendo così un aspetto più moderno.

Con questo sistema si può indossare in modo confortevole la cintura su entrambi i lati, ognuno dei quali è realizzato con un colore diverso: una sola cintura raddoppia il suo valore, raddoppia le sue possibilità di abbinamento e raddoppia la soddisfazione di chi la indossa.

Le nostre cinture bi-anello sono prodotte in pregiato vitello toscano stampato “Alce” in una vasta gamma di colori sia classici che non convenzionali, per rivisitare l’idea di cintura reversibile in chiave moderna e fashion, e poterla abbinare ad abiti non solo formali.

Registrati per scoprire il nostro campionario di cinture di alta qualità interamente disegnate e prodotte in Italia e contattaci per maggiori informazioni.